Bilancio molto positivo anche per la settima edizione dello Jesolo Dance Contest, il concorso e spettacolo di danza classica, moderna, contemporanea e cultura hip hop, promosso dal Comitato di Venezia ed organizzato sapientemente dall' ASD Astra Company di San Donà di Piave. 650 atleti in gara che hanno rappresentato ben 40 società sportive.
Numerosi i premi in palio per le diverse discipline e categorie in gara, tra cui prestigiose borse di studio messe in palio dal Comitato di Venezia e dall'organizzazione JDC.
Erika,Giada,Rebecca,Iliano,Lia e Mara hanno ottenuto, tra tutti i partecipanti dell’edizione 2015 la prestigiosa borsa di studio in palio per la moderna e contemporanea: cinque giorni di workshop, a Bari, con i famosi docenti della Alvin Ailey American Dance Theater,la celebre scuola professionale fondata da Ailey a New York nel 1969, riconosciuta dal Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti e diretta dal 2011 da Robert Battle.
L’iniziativa anche quest’anno ha avuto una giuria d’eccezione oltre a spettacoli e performance di ballerini professionisti: Margarita Klurfan e Walter Cardozo (show); Virginie Richard (giuria); Olga Savenko (giuria); Patrick Nahafahik (giuria); Sesè (giuria e show); Elly (giuria); Bboy Marco Gentile (giuria e show) Bboy Alister (giuria e show); Bboy Sardu (giura e show) & SlowMotion (show) e DJ set: Dj UraGun
Grandi applausi sono stati indirizzati a Sonia e Elena Erissini, che fin dalla prima edizione organizzano con passione questo concorso divenuto uno tra i più ambiti in Italia.
Alla cerimonia è intervenuto il Presidente del CSEN di Venezia Diego Baldan che ha ribadito come Jesolo Dance Contest sia una prestigiosa vetrina per tutti gli stili di danza ed una vera eccellenza sportiva, consolidata negli anni, che concede grande spazio alle doti coreografiche, interpretative e tecniche dei partecipanti e degli insegnanti presenti da tutta Italia. La manifestazione può annoverare, da diversi anni, l'alto patrocinio del Comitato Regionale Veneto del CONI.